COME SI VOTA:
L'elettore, all'atto della votazione, riceve un' unica scheda verde e potrà votare nei seguenti modi:
a) ESPRIMERE UN UNICO VOTO per una lista provinciale e per la lista regionale collegata
Si traccia un segno nel rettangolo che contiene il contrassegno della lista provinciale. In tal caso, l'elettore esprime un voto valido, sia per la lista provinciale, sia per la lista regionale collegata. L'elettore ha, inoltre, facoltà di manifestare un solo voto di preferenza per un candidato alla carica di Consigliere compreso nella lista provinciale votata, scrivendone il cognome, oppure il nome e il cognome sull'apposita riga tracciata accanto al contrassegno.
b) ESPRIMERE UN VOTO DISGIUNTO
Si traccia un segno nel rettangolo recante una delle liste provinciali ed un altro segno sul simbolo di una lista regionale, non collegata alla lista provinciale prescelta, o sul nome del suo capolista (candidato presidente). In tale ipotesi, il voto è validamente espresso per la lista provinciale e per la lista regionale prescelta, non collegate fra loro.
c) ESPRIMERE UN UNICO VOTO PER UNA LISTA REGIONALE E PER IL SUO CAPOLISTA (candidato presidente)
Si traccia un segno sul simbolo di una lista regionale o sul nome del capolista, senza segnare, nel contempo, alcun contrassegno di lista provinciale. In tal caso, s'intende validamente votata la lista regionale ed il suo capolista, mentre è esclusa ogni attribuzione di voto alla lista o alle liste provinciali collegate.
|