Scegli tra i 5 progetti presentati quello che preferisci e votalo! Quello più votato verrà realizzato.

I cittadini di Cusano Milanino possono votare il progetto preferito tra cinque proposte presentate nell’ambito della prima edizione del Bilancio partecipato promossa dal Comune.

Le proposte che hanno ricevuto il ‘visto’ di fattibilità tecnico-economica sono state presentate dai cittadini stessi lunedì 22 ottobre alle ore 21 nella sala del Consiglio comunale di Cusano Milanino in piazza Martiri di Tienanmen. L’incontro era aperto al pubblico ed è stata l’occasione per spiegare le motivazioni alla base dei progetti e per fare un appello al voto.

Attraverso questa iniziativa nei mesi scorsi sono stati ascoltati i cittadini in diversi incontri dedicati a rilevare esigenze, criticità ed opportunità per migliorare la città con interventi di tipo infrastrutturale. Un gruppo di volontari si è poi riunito a luglio per tradurre le esigenze raccolte – oltre ottanta – in progetti concreti, con il supporto dei tecnici del Comune e di un team di facilitatori.

Le proposte sono poi state passate al vaglio tecnico-economico dal momento che tramite il Bilancio partecipato è possibile finanziare solo interventi per investimenti, del valore massimo (tutto incluso, ad esempio l’iva) di cento mila euro.

Il voto resterà aperto per un mese, da lunedì 22 ottobre e fino al 10 dicembre.

Si potrà votare online sul sito www.cusanomilaninopartecipa.it (è necessario avere il proprio codice fiscale e una email o un cellulare attivi, a cui arriverà un codice chi abilita al voto), oppure con le stesse modalità presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30; lunedì e giovedì dalle 14.00 alle 18.00) o presso la Biblioteca (mercoledì e venerdì pomeriggio dalle 14.00 alle 18.30).

I progetti più votati, entro la soglia dei centomila euro, saranno realizzati dal Comune nei prossimi mesi.

Vai ad inizio pagina