ALBO DEGLI SCRUTATORI
Gli scrutatori sono i componenti del seggio elettorale, istituito in ogni sezione in occasione delle elezioni.
Tutti i cittadini maggiorenni, in possesso almeno del titolo di studio della scuola dell’obbligo, possono fare richiesta di iscrizione all’albo degli scrutatori. Alcune professioni non sono compatibili con l’incarico (ad esempio gli appartenenti alle forze armate in servizio, i medici provinciali, ecc.).

PER INFORMAZIONI

Rivolgersi all’Ufficio Elettorale (Tel. 02/61903266) nei seguenti giorni ed orari:

• dal lunedì al venerdì dalle ore 8.15 alle 12.15
  • il lunedì, martedì e giovedì anche dalle ore 16.45 alle 17.45.

COME
La richiesta, in carta semplice, deve essere inviata tramite e-mail al seguente indirizzo: comune.cusano-milanino@pec.regione.lombardia.it, compilando l’apposito modulo ed allegando copia del documento d’identità.

Il modulo è anche disponibile presso l’Ufficio Elettorale, la portineria o l’URP.
L’iscrizione non va rinnovata ogni anno. E’ valida fino a rinuncia dell’interessato o perdita dei requisiti. Il mese precedente a ciascuna elezione, la Commissione Elettorale Comunale, in seduta pubblica nomina gli scrutatori, scegliendo discrezionalmente tra gli iscritti all’albo.

Entro il 30 novembre di ogni anno.

Modulistica elettorale