Sul territorio di Cusano Milanino, il rifiuto secco indifferenziato è raccolto nei nuovi SACCHI BLU dotati di uno speciale chip elettronico (tag-RFID) con un codice personale per ogni nucleo familiare o utenza non domestica. I sacchi blu conferiti al servizio di raccolta porta/porta saranno CONTATI (non verranno pesati).

I sacchi blu e i sacchetti dell’umido si ritirano presso i distributori automatici installati davanti al Municipio in Piazza Tienanmen, 1, presso la Piattaforma Ecologica in Via Bellini e presso la Casa dell’Acqua in Viale Buffoli, inserendo la Tessera Sanitaria dell’intestatario della TARI (per le utenze domestiche) o la Card fornita alle utenze non domestiche.

Utenze domestiche: sacchi blu da 45 lt dotati di microchip – 100 sacchi bio per umido

Utenze non domestiche:  sacchi blu da 110 lt dotati di microchip

Sarà possibile, solo per le famiglie con bambini fino a 3 anni e con persone allettate e/o incontinenti, richiedere gratuitamente presso l’Ufficio Ecologia del Comune una ulteriore dotazione di  100 Sacchi Viola all’anno non dotati di tag RFID, da utilizzare per pannolini, pannoloni e traverse assorbenti.

Per maggiori informazioni:

Ufficio Ecologia

Infopoint Gelsia Ambiente (all’interno del Municipio – Piazza Martiri di Tienanmen, 1)

Martedì dalle 15.30 alle 17.30

Venerdì dalle 10.00 alle 12.00

info@gelsiambiente.it

www.gelsiambiente.it

Calendario raccolta rifiuti per zona e modalità di raccolta dei rifiuti disponibili al seguente link

Elenco Zone di Cusano Milanino