La manutenzione del verde è stata affidata all’impresa Santamaria di Monza in Ati con le ditte Riva Giardini, Premav e Coop. Futura.

Sono previsti 7 tagli all’anno dell’erba nelle grandi aree verdi e 5 tagli dell’erba nei tornelli stradali, marciapiedi e aiuole spartitraffico.

Il 1° taglio dell’erba grandi aree inizierà alla fine di aprile e terminerà presumibilmente il 13 maggio 2020, compatibilmente con le disposizioni normative dettate dall’emergenza sanitaria.

Gli altri tagli saranno eseguiti con cadenza mensile nei mesi di maggio ( dopo la metà) , giugno, luglio, agosto, settembre e ottobre, salvo condizioni meteorologiche particolarmente avverse.

Il taglio inizia, generalmente, dalle aree di Piazza Marcellino, prosegue verso il centro di Cusano, per spostarsi e concludersi nelle aree del quartiere di Milanino. Per tagliare tutto il territorio comunale occorrono 21 giorni, esclusi i giorni in cui l’erba è bagnata, dove non è possibile eseguire l’intervento per problemi tecnici dei macchinari.

Il taglio delle siepi (un intervento all’anno) sarà eseguito presumibilmente entro fine maggio-metà giugno 2020.