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SEDUTE CONSILIARI

L’ordine del giorno del Consiglio Comunale convocato  per lunedì 28 dicembre 2020 alle ore 18.30 era il seguente:

  1. Comunicazioni del Presidente.
  2. Approvazione del Piano Comunale di Emergenza e Protezione Civile.
  3. Adesione alla Società A.T.E.S. S.R.L. Società pubblica “in house” mediante sottoscrizione di azioni, approvazione dello Statuto ed affidamento in house del servizio calore e connessi dall’1.1.2021 al 31.12.2021.
  4. Approvazione valori indicativi delle aree fabbricabili ai fini IMU per l’anno 2021.
  5. Approvazione aliquote e detrazioni relative all’Imposta Municipale Propria (IMU) per l’anno 2021.
  6. Approvazione aliquota addizionale comunale IRPEF anno 2021.
  7. Approvazione Regolamento Comunale per la disciplina del Canone Unico Patrimoniale.
  8. Documento Unico di Programmazione (DUP) 2021-2023 – Nota di aggiornamento.
  9. Approvazione Bilancio di Previsione 2021/2023.

 

L’ordine del giorno del Consiglio Comunale convocato  per lunedì 30 novembre 2020 alle ore 20.30 era il seguente:

  1. Risposta ad interrogazione consiliare presentata dai gruppi consiliari “Cusano Milanino – Ambientalista e Solidale”, “Lista Civica Fare di più” e “P.D.” relativamente all’illuminazione pubblica.
  2. Approvazione Bilancio consolidato per l’esercizio 2019, ai sensi dell’art. 11 bis del D.Lgs. 118/2011.
  3. Variazione di Bilancio di Previsione 2020/2022 ai sensi dell’art. 175, comma 2, del TUEL (D.Lgs. 267/2000).
  4. Approvazione Bilancio di Previsione 2020 Azienda Speciale Consortile “Insieme per il Sociale”.
  5. Individuazione edifici dismessi con criticità di cui all’art. 40 bis della Legge Regionale 12/2005 e ss.mm.e ii, presenti sul territorio comunale – Individuazione ambiti cui non applicare gli incentivi volumetrici e le deroghe di cui ai commi 5 e 10 art. 40 bis L.R. 12/2005.
  6. D.Lgs n. 267/2000 art. 172 comma 1 lett. c – Verifica della quantità e qualità di aree e fabbricati da destinarsi alla residenza, alle attività produttive e terziarie.
  7. Mozione congiunta ai sensi dell’art. 16 del Regolamento del Consiglio Comunale presentata dai gruppi consiliari “Cusano Milanino – Ambientalista e Solidale”, “Lista Civica Fare di più” e “P.D.” relativa all’istituzione di un punto vaccinale.
  8. Ordine del giorno congiunto sulle carenze della campagna vaccinale antinfluenzale 2020/2021, presentato dai gruppi consiliari “P.D.”, “Lista Civica Fare di più” e “Cusano Milanino Ambientalista e Solidale”.
  9. Ordine del giorno congiunto avente ad oggetto: “Rafforzamento del sistema sanitario tramite le risorse del Pandemic Crisis Support (MES)” presentato dai gruppi consiliari “P.D.”, “Lista Civica Fare di più” e “Cusano Milanino Ambientalista e Solidale”.
  10. Ordine del giorno congiunto ai fini di una mobilità pubblica omogenea nel Nord Milano presentato dai gruppi consiliari “Lista Civica Cusano Milanino Cambia”, “Lega Salvini Lombardia”, “Forza Italia” e “Fratelli d’Italia”.

 

A causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19, la seduta si terrà senza la presenza del pubblico e la pubblicità della stessa sarà assicurata mediante diretta streaming sul sito istituzionale dell’Ente.

 

L’ordine del giorno del Consiglio Comunale convocato  per venerdì 20 novembre 2020 alle ore 21.00 – in via telematica, in base al Decreto del Presidente del Consiglio Comunale n. 1 del 30 ottobre 2020 – era il seguente:

1. Surrogazione del Consigliere Comunale Sig.a Chiara Musolino a seguito di dimissioni

2. Comunicazioni del Presidente

3. Risposta ad interrogazione presentata dai gruppi consiliari “Cusano Milanino Ambientalista e Solidale”, “Lista Civica Fare di più” e ” P.D.” relativa alle scuole Montessori e Codazzi

4. Sostituzione di un componente della 1^ e della 4^ Commissione Consiliare Permanente

5. Approvazione Schema di Convenzione con l’Ente Morale Fondazione Zucchi – Scuola dell’Infanzia Zucchi – per il quinquennio 2021/2025

A causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19, la seduta si terrà senza la presenza del pubblico e la pubblicità della stessa sarà assicurata mediante diretta streaming sul sito istituzionale dell’Ente.

 

L’ordine del giorno del Consiglio Comunale convocato  per venerdì 30 ottobre 2020 alle ore 21.00 era il seguente:

  1. Surrogazione del Consigliere Comunale Sig.a Anna Maria Bergomi a seguito di dimissioni.
  2. Comunicazioni del Presidente.
  3. Comunicazione adozione Deliberazione di Giunta n. 76 del 22.09.2020: “3^ prelievo dal Fondo di Riserva Ordinario – anno 2020”.
  4. Risposta ad interrogazione relativa al ripristino del tetto della scuola media Marconi presentata dai gruppi consiliari “P.D.” – “Lista Cusano Milanino Ambientalista e Solidale” e “Lista civica Fare di più”.
  5. Sostituzione di un componente della 3^ Commissione Consiliare Permanente.
  6. Approvazione schema di contratto di servizio con l’Azienda Speciale Farmacia Comunale dal 01/01/2021 al 31/12/2022.
  7. Ratifica Deliberazione di Giunta Comunale n. 70 del 14/09/2020 ad oggetto: “Variazione al Bilancio di Previsione 2020/2022 adottata dalla Giunta Comunale con i poteri d’urgenza ai sensi dell’art. 175 comma 4 del D.lgs 267/2000”.
  8. Variazione di Bilancio di Previsione 2020/2022 ai sensi dell’art. 175, comma 2, del TUEL (D. lgs. 267/2000).
  9. Approvazione Documento Unico di Programmazione (DUP) 2021/2023.
  10. Aggiornamento annuale Piano di razionalizzazione Societa’ Partecipate, situazione al 31/12/2019, ai sensi degli articoli 20 e 26, comma 11, del D.lgs. 175/2016.
  11. Atto di indirizzo per le Aziende Speciali Partecipate del Comune di Cusano Milanino.
  12. Mozione presentata dai Consiglieri di minoranza relativa all’Azienda Speciale Farmacia Comunale.

N.B. La seduta avrà luogo nella sala consiliare “W. Tobagi” del Palazzo Municipale. Si fa presente che a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19, la seduta si terrà a porte chiuse e la pubblicità della stessa sarà assicurata mediante diretta streaming sul sito istituzionale dell’Ente.

 

L’ordine del giorno del Consiglio Comunale convocato  per venerdì 25 settembre 2020 alle ore 21.00 era il seguente:

  1. Comunicazioni del Presidente.
  2. Surrogazione del Consigliere comunale Sig.a Silvia Maria Casati a seguito di dimissioni.
  3. Sostituzione di un componente della 3^ Commissione Consiliare Permanente.
  4. Approvazione Bilancio consuntivo 2019 dell’Azienda Speciale Consortile “Insieme per il sociale”.
  5. Ratifica deliberazione di Giunta comunale n. 59 del 28/07/2020 ad oggetto: “Variazione al Bilancio di Previsione 2020/2022 adottata dalla Giunta comunale con i poteri d’urgenza ai sensi dell’art. 175 comma 4 del D.Lgs. 267/2000”.
  6. Modifica Regolamento comunale per l’applicazione dell’imposta municipale propria (nuova IMU).
  7. Approvazione nuovo Regolamento generale delle entrate comunali.

N.B. Si fa presente che la seduta sarà aperta al pubblico ma con ingressi contingentati a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19.

 

L’ordine del giorno del Consiglio Comunale convocato – in via d’urgenza –  per lunedì 27 luglio 2020 alle ore 21.00 era il seguente:

  1. Approvazione Piano economico finanziario 2020 ai sensi della delibera di arera n. 443/rif/2019 e del dpr 158/1999.
  2. Approvazione tariffe tassa rifiuti (TARI) per l’anno 2020.
  3. Approvazione Bilancio Consuntivo 2019 dell’Azienda Speciale Consortile AFOL – Agenzia metropolitana per la formazione, l’orientamento e il lavoro.
  4. Approvazione Bilancio Consuntivo 2019 dell’Azienda Speciale Culture Socialità Biblioteche Network Operativo – CSBNO.
  5. Esame e approvazione Bilancio Consuntivo 2019 Azienda Speciale Farmacia Comunale.
  6. Variazione di assestamento generale al Bilancio di Previsione 2020/2022 ai sensi dell’art. 175, comma 8, del TUEL (D. lgs. 267/2000).
  7. Salvaguardia degli equilibri di Bilancio e ricognizione dello stato di attuazione dei programmi al 30 giugno – anno 2020 (art.193 del D. lgs. 267/2000).

N.B. Si fa presente che a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19, la seduta si terrà a porte chiuse e la pubblicità della stessa sarà assicurata mediante diretta streaming sul sito istituzionale dell’Ente.

 

LA SEDUTA CONVOCATA PER VENERDI’ 24 LUGLIO 2020 ALLE ORE 21.00 E’ STATA ANNULLATA PER  TEMPORANEA INAGIBILITA’ DELLA SALA CONSILIARE “W. TOBAGI” DANNEGGIATA DAL FORTE TEMPORALE DELLA MATTINATA DI VENERDI’ 24 LUGLIO.

 

L’ordine del giorno del Consiglio Comunale convocato per venerdì 26 giugno 2020 alle ore 21.00 era il seguente:

  1. Surrogazione del Consigliere comunale Sig.a Lidia Arduino a seguito di dimissioni.
  2. Sostituzione di un componente della 2^ e 4^ Commissione Consiliare Permanente.
  3. Comunicazione al Consiglio Comunale – ai sensi dell’art. 175 co.5-ter d.lgs. 267/2000 – delle variazioni di bilancio adottate dalla Giunta Comunale (D.G. n. 44 del 26.5.2020).
  4. Comunicazioni del Presidente del Consiglio comunale e del Sindaco.
  5. Risposta ad interrogazione presentata dal Consigliere comunale Sig.a Casati Silvia del gruppo consiliare “Cusano Milanino Ambientalista e Solidale”.
  6. Risposta ad interrogazione relativa a “Consulta del commercio, delle attività produttive e artigianali” presentata dal Consigliere comunale Sig. Vitti Carlo del gruppo consiliare “P.D.”.
  7. Risposta ad interrogazione ad oggetto: “Post emergenza corona virus – Servizi educativi e scolastici” presentata dal Consigliere comunale Sig.a Bergomi Anna Maria del gruppo consiliare “P.D.”.
  8. Risposta ad interrogazione relativa a “Cestini per la raccolta dei rifiuti” presentata dal Consigliere comunale Sig. Vitti Carlo del gruppo consiliare “P.D.”.
  9. Risposta ad interrogazione relativa a “Gestione dei controlli nei locali nella fase 2” presentata dai gruppi consiliari “P.D.”, “Cusano Milanino Ambientalista e Solidale” e “Lista Civica Fare di Più’”.
  10. Individuazione organismi collegiali indispensabili per i fini istituzionali dell’amministrazione comunale ex art. 96 d. lgs. n. 267/2000.
  11. Approvazione nuovo Regolamento comunale per la disciplina della Tassa Rifiuti (TARI).
  12. Conferimento ad Azienda Speciale Consortile IPIS del Servizio educativo in orario pomeridiano presso Asilo nido “Candido Ghezzi”. Approvazione contratto di servizio periodo settembre 2020 – luglio 2021.
  13. Riconoscimento legittimità di debito fuori Bilancio anno 2019 ai sensi dell’art. 194 del d.lgs. n. 267/2000 e ss.mm.ii.
  14. Mozione presentata dai gruppi consiliari “P.D.”, “Lista Civica Fare di più” e “Cusano Milanino Ambientalista e Solidale” relativa al tema della mobilità ciclistica comunale, intercomunale e della città metropolitana ed in particolare al trasporto delle biciclette su FNM.
  15. Mozione presentata dai gruppi consiliari “P.D.”, “Lista Civica Fare di più” e “Cusano Milanino Ambientalista e Solidale”  avente ad oggetto: “Promozione di azioni a sostegno di un diverso modello di assistenza agli anziani e alle persone fragili”.
  16. Mozione presentata dai gruppi consiliari “P.D.”, “Lista Civica Fare di più” e “Cusano Milanino Ambientalista e Solidale avente ad oggetto: “Azioni a sostegno di un nuovo uso dello spazio pubblico”.

N.B. Si fa presente che a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19, la seduta si terrà a porte chiuse e la pubblicità della stessa sarà assicurata mediante diretta streaming sul sito istituzionale dell’Ente.

 

L’ordine del giorno del Consiglio Comunale convocato per venerdì 15 maggio 2020 alle ore 21.00 era il seguente:

  1. Surrogazione del Consigliere comunale Signor Ivan Cordini a seguito di decadenza dalla carica.
  2. Comunicazione relativa ai componenti della Giunta comunale e alla designazione del Capogruppo consiliare Lega Salvini Lombardia.
  3. Comunicazione adozione deliberazione di Giunta n. 20 dell’11.02.2020: “2^ prelievo dal Fondo di Riserva Ordinario – anno 2020”.
  4. Sostituzione di un componente della 4^ Commissione Consiliare Permanente.
  5. Ratifica deliberazione di Giunta comunale n. 38 del 06/04/2020 ad oggetto: “Variazione al Bilancio di Previsione 2020/2022 adottata dalla Giunta comunale con i poteri d’urgenza ai sensi dell’art. 175 c. 4 del D.Lgs. 267/2000”.
  6. Approvazione Rendiconto Esercizio 2019.
  7. Approvazione Regolamento comunale per l’applicazione dell’imposta municipale propria (nuova IMU).
  8. Approvazione aliquote e detrazioni relative all’imposta municipale propria (nuova IMU) per l’anno 2020.
  9. Approvazione valori indicativi delle aree fabbricabili ai fini della nuova IMU per l’anno 2020.

N.B. Si fa presente che a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19, la seduta si terrà a porte chiuse e la pubblicità della stessa sarà assicurata mediante diretta streaming sul sito istituzionale dell’Ente.

 

L’ordine del giorno del Consiglio Comunale convocato per lunedì 10 febbraio 2020 alle ore 21.00 era il seguente:

  1. Comunicazione adozione Deliberazione di Giunta n. 6 del 14.01.2020: “1° prelievo dal Fondo di Riserva ordinario – anno 2020”.
  2. Risposte ad interrogazioni consiliari.
  3. Presa d’atto decadenza Accordo di Programma per la realizzazione della Metrotranvia Milano Parco Nord – Seregno.
  4. Variazione di Bilancio di Previsione 2020/2022 ai sensi dell’art. 175, comma 2, del TUEL (D. Lgs. 267/2000).
  5. Approvazione Ordine del giorno congiunto presentato dai gruppi consiliari “P.D.”, “Lista civica Fare di piu'” e “Cusano Milanino Ambientalista e Solidale” avente ad oggetto: “Riduzione delle risorse regionali destinate all’Agenzia Metropolitana per il TPL e conseguente taglio dei servizi”.