Cusano Milanino nella classifica di LET’S GREEN

GRAZIE ALLA PARTECIPAZIONE DEI PROPRI CITTADINI, ANCHE CUSANO MILANINO NELLA CLASSIFICA DI LET’S GREEN!, IL CONCORSO DI GRUPPO CAP CHE PREMIA LE AZIONI SOSTENIBILI

La cusanese Patrizia B si aggiudica un gasatore di acqua grazie all’impegno nelle attività a sostegno dell’ambiente in cui viviamo

Patrizia B. vince un gasatore di acqua messo in palio da Let’s Green!, il concorso ideato e promosso da Gruppo CAP, gestore del servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano, con l’obiettivo di premiare le pratiche e le iniziative più virtuose a tutela dell’ambiente in cui viviamo.

Cusano Milanino entra così nella classifica dei Comuni che si sono distinti per l’impegno e la partecipazione di cittadini, scuole e associazioni a sostegno dell’ambiente, attraverso veri e propri progetti o piccole grandi azioni quotidiane.

“La sfida di Let’s Green! è giunta al termine, lasciandoci quasi 3.000 testimonianze tra progetti e iniziative che raccontano le azioni sostenibili a favore del territorio della Città metropolitana di Milano, afferma Alessandro Russo, presidente e amministratore delegato di Gruppo CAP. Un risultato per nulla scontato, considerata la drammaticità del momento che stiamo vivendo ormai da quasi un anno. La grande mole di materiale passato in rassegna ci ha dato modo di toccare con mano quanto sia importante per ogni comunità l’attenzione all’ambiente e quanto impegno vi sia dietro ogni gesto virtuoso. Per noi di CAP è un’ulteriore conferma che “Green” non è solo un “bell’abito da indossare”, ma un vero e proprio stile di vita che ogni giorno deve accompagnare le nostre scelte e i nostri gesti”.

Let’s Green! ha premiato Comuni, cittadini, scuole e associazioni e il loro impegno nei progetti e nelle buone pratiche per la salvaguardia dell’ambiente. In palio per tutte le categorie, premi non solo belli, ma utili allo sviluppo sostenibile del territorio: dalle auto a biometano alle bici elettriche, dall’erogatore dell’acqua alla casa dell’acqua e contributi in euro per gli istituti scolastici, finalizzati alla realizzazione di laboratori scientifici o alla ristrutturazione. Tante e differenti le buone pratiche premiate: dalla condivisione degli orti urbani a iniziative mirate a una gestione sempre più virtuosa della raccolta differenziata nei condomini, passando per attività a sostegno delle persone svantaggiate, fino all’utilizzo sostenibile dell’acqua di casa.

Per chi volesse conoscere tutti i dettagli di Let’s Green!, la classifica finale è disponibile all’indirizzo https://letsgreen.gruppocap.it/classifica-comuni.

Gruppo CAP
Il Gruppo CAP è la realtà industriale che gestisce il servizio idrico integrato sul territorio della Città Metropolitana di Milano secondo il modello in house providing, cioè garantendo il controllo pubblico degli enti soci nel rispetto dei principi di trasparenza, responsabilità e partecipazione. Attraverso un know how ultradecennale e le competenze del proprio personale coniuga la natura pubblica della risorsa idrica e della sua gestione con un’organizzazione manageriale del servizio idrico in grado di realizzare investimenti sul territorio e di accrescere la conoscenza attraverso strumenti informatici. Per dimensione e patrimonio il Gruppo CAP si pone tra le più importanti monoutility nel panorama nazionale. Nel 2017 si è aggiudicato il premio assoluto Top Utility come migliore Utility italiana.

Vai ad inizio pagina