ATTENZIONE: nuove indicazioni sulla raccolta rifiuti in caso di positività al Covid-19

Come da indicazioni dell’Istituto Superiore di Sanità se sei positivo al Covid-19 continua la raccolta differenziata secondo le regole in vigore sul tuo territorio ma segui alcune facili raccomandazioni:

• Per tutte le frazioni, utilizza almeno due sacchetti uno dentro l’altro.
  • Inserisci i fazzoletti di carta, i rotoli di carta asciugamano, le mascherine, i guanti, i tamponi per test di autodiagnosi COVID e materiali che possano essere stati contaminati in una busta separata, che poi va chiusa e gettata nel contenitore per la raccolta del materiale non riciclabile (indifferenziata o mista).
  • Chiudi bene i sacchetti senza schiacciarli con le mani, eventualmente indossando guanti mono-uso, e smaltiscili come sempre.
  • Non far accedere gli animali da compagnia nel locale in cui sono presenti i sacchetti di rifiuti per evitare rotture dei sacchetti.
  • Ogni volta che devi smaltire oggetti taglienti, a punta o comunque in grado di provocare rotture dell’involucro, assicurati che ciò non avvenga avvolgendoli con carta o inserendoli in un contenitore.

NON E’ PIU’ QUINDI NECESSARIO CONTATTARE IL COC PER LA CONSEGNA DEI SACCHETTI BLU CON MICROCHIP INTESTATO AL COMUNE.

Se non sei positivo continua la raccolta differenziata secondo le regole in vigore nel tuo comune con l’unico accorgimento di inserire fazzoletti di carta, rotoli di carta asciugamano, mascherine, guanti, tamponi per test di autodiagnosi COVID in una busta separata, che poi va chiusa e gettata nel contenitore per la raccolta del materiale non riciclabile (indifferenziata o mista).

Vai ad inizio pagina