ELEZIONI POLITICHE 2022 – VOTO A DOMICILIO

Gli elettori affetti da grave infermità o che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, o affetti da gravissime infermità tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l’ausilio del trasporto pubblico che i comuni organizzano in occasione delle consultazioni elettorali, possono avvalersi del voto domiciliare.

Per poter accedere al voto domiciliare deve essere fatta richiesta su apposita modulistica, disponibile in fondo alla pagina, nel periodo intercorrente tra il 16 agosto e il 5 settembre 2022 al Sindaco del Comune (il termine comunque non è perentorio, e le richieste possono pervenire anche in una data successiva, ma devono comunque includere tutta la documentazione prevista), allegando la certificazione sanitaria rilasciata dal funzionario dell’AUSL – Servizio di Medicina Legale / Igiene Pubblica (non appena disponibili saranno pubblicati i riferimenti).

Il certificato, insieme a una dichiarazione in cui si attesta la volontà dell’elettore  di esprimere il voto presso il proprio domicilio indicando con precisione l’indirizzo completo del domicilio stesso (è possibile utilizzare il modello allegato) , dovrà essere inviato al Comune di residenza tramite mail all’indirizzo pec (abilitato anche alla ricezione di email non certificata) comune.cusano-milanino@pec.regione.lombardia.it

Vai ad inizio pagina