L’iscrizione ai servizi scolastici di mensa, pre e post scuola (quest’ultimo attivato solo nelle primarie a tempo pieno Fermi e Giovanni XXIII) per l’anno scolastico 2023/2024 potrà essere effettuata dai genitori a partire da lunedì 23 gennaio 2023 autonomamente on line o, nel caso di necessità particolari, richiedendo supporto alla compilazione direttamente all’Ufficio Pubblica Istruzione.

Si ricorda che l’iscrizione ad uno o più servizi scolastici deve essere ripresentata ogni anno.

Di seguito le due modalità previste:

• ON LINE con personal computer, tablet e smartphone cliccando QUI

Questa modalità è semplice e veloce con accesso alla procedura unicamente tramite SPID o CIE.

NOTE ALLA COMPILAZIONE

1. una volta effettuato l’accesso al portale, scegliere il servizio a cui si intende iscrivere l’alunno/a e, nel caso si tratti di più figli, iscriverli uno alla volta, partendo dal più grande da iscrivere o già iscritto al servizio e procedere nella compilazione.
  2. Nel caso apparisse due volte il nome dell’alunno/a da iscrivere, bisogna scegliere quello che non riporta la codifica CENTRI ESTIVI indicata vicino al nome: seguendo questa indicazione, l’iscrizione viene inserita nell’anagrafica corrispondente al servizio mensa.
  3. Si raccomanda di prestare particolare attenzione alla documentazione da accettare con la spunta prima di procedere all’iscrizione in quanto si tratta non solo di informazioni sui servizi ma è implicita l’accettazione delle loro prerogative relative all’organizzazione e ai pagamenti, così come previsto dal vigente Regolamento Servizi Scolastico-Educativi.
  • CONTATTANDO L’UFFICIO PUBBLICA ISTRUZIONE

Nel caso in cui un genitore non disponesse di un personal computer o tablet o non fosse in grado di procedere all’inserimento della domanda in autonomia, potrà richiedere supporto all’Ufficio Pubblica Istruzione ai numeri 02/61903224-269.

DOCUMENTI NECESSARI (sia per la procedura online che per quella con l’assistenza da parte dell’ufficio):

• Dati anagrafici del genitore che effettuata l’iscrizione e quelli dei bambini che vengono iscritti (data di nascita, codice fiscale, scuola e classe del prossimo anno scolastico);
  • Se la residenza del nucleo famigliare è a Cusano Milanino sono previste agevolazioni tariffarie: per ottenerle è necessario essere in possesso della certificazione ISEE in corso di validità – scadenza 31/12/2023 -. Tale certificazione va scansionata e allegata all’iscrizione (necessariamente con tutte le pagine in un unico documento o non sarà possibile effettuare l’upload). Per chi non avesse ancora la certificazione ISEE sarà possibile presentarla in ufficio entro l’inizio del servizio mensa, a settembre 2023, ma anche in corso d’anno.
  • In caso di dieta speciale, dopo aver indicato questa esigenza on line, sarà necessario consegnare la documentazione cartacea  (richiesta di dieta speciale, reperibile in Modulistica Pubblica Istruzione e certificato in corso di validità) presso l’Ufficio Pubblica Istruzione entro l’inizio dell’anno scolastico o comunque in qualsiasi momento fosse necessaria. E’ possibile inviare tutta la documentazione anche tramite e-mail all’indirizzo pubblicaistruzione@comune.cusano-milanino.mi.it

Per ulteriori approfondimenti in merito alle iscrizioni on line, per l’invio di documentazione specifica o per qualsiasi altra esigenza, è possibile contattare l’Ufficio Pubblica Istruzione scrivendo a: pubblicaistruzione@comune.cusano-milanino.mi.it