Nella giornata odierna è stata completata la stesura del tappetino di usura in asfalto del tratto sud del viale dei Tigli e nei prossimi giorni verrà effettuata la segnaletica orizzontale provvisoria. Questi interventi chiudono i lavori dei primi due tratti dell’intervento di riqualificazione ovvero dal viale dei fiori alla via cooperazione e, di fatto, anche la prima fase di asfaltatura.
In questi mesi sono stati realizzati i marciapiedi in autobloccante filtrante, sono state allargate le aiuole e sono state create e sostituite caditoie e bocche di lupo per permettere un migliore deflusso delle acque.
Attualmente le lavorazioni sono attestate nel terzo tratto di cantiere e riguardano la rimozione dei marciapiedi, con la sistemazione del sottofondo e lo spostamento dei cordoli che permetteranno agli apparati radicali dei Tigli di avere più agio.
Il cantiere ha subito dei rallentamenti dovuti alle condizioni atmosferiche nel corso dei mesi pertanto è in corso di stesura un nuovo cronoprogramma delle opere.