Residenza, certificati anagrafici, certificati ed estratti di stato civile: nuovo FORM di richiesta del Comune

Per le richieste di:

▪️ Residenza

▪️ Rilascio certificati anagrafici

▪️ Rilascio certificati di stato civile (nascitamatrimoniomorte)

▪️ Rilascio estratti di stato civile (nascita, matrimoniomorte)

è stato introdotto un nuovo FORM on line, che consente di presentare la propria istanza passo-passo, senza il rischio di tralasciare informazioni/allegati importanti e necessari.

Inoltre l’utilizzo del form permette di migliorare il collegamento con il protocollo informatico e con gli Uffici Anagrafe e Stato Civile, favorendo la corretta ricezione delle domande inviate.

DA SAPERE

Le richieste on line di residenza, certificati anagrafici, certificati ed estratti di stato civile NON dovranno più essere inoltrate agli indirizzi e-mail residenza@comune.cusano-milanino.mi.it oppure comune.cusano-milanino@pec.regione.lombardia.it ma SOLO tramite l’apposito form.

Una volta prese in carico dall’Ufficio, le richieste presentate saranno evase senza bisogno di recarsi in Comune. I certificati/estratti richiesti e le comunicazioni relative alla residenza saranno inoltrati via e-mail all’indirizzo fornito in fase di presentazione della domanda.

  • Certificati anagrafici, certificati ed estratti di stato civile Entro 7 giorni lavorativi dalla richiesta.
  • Residenza – Entro 45 giorni dalla protocollazione della domanda di residenza. Trascorsi 45 giorni, se non è stata data comunicazione di diniego, la domanda di residenza potrà considerarsi accolta definitivamente.

 

👨🏻‍💻 ᴇꜰꜰᴇᴛᴛᴜᴀ ʟᴀ ᴛᴜᴀ ʀɪᴄʜɪᴇꜱᴛᴀ ᴏɴ ʟɪɴᴇ: 👨🏻‍💻

▪️𝐂𝐞𝐫𝐭𝐢𝐟𝐢𝐜𝐚𝐭𝐢 𝐚𝐧𝐚𝐠𝐫𝐚𝐟𝐢𝐜𝐢  QUI

▪️𝐂𝐞𝐫𝐭𝐢𝐟𝐢𝐜𝐚𝐭𝐢 𝐝𝐢 𝐧𝐚𝐬𝐜𝐢𝐭𝐚, 𝐦𝐚𝐭𝐫𝐢𝐦𝐨𝐧𝐢𝐨, 𝐦𝐨𝐫𝐭𝐞  QUI

▪️𝐄𝐬𝐭𝐫𝐚𝐭𝐭𝐢 𝐝𝐢 𝐧𝐚𝐬𝐜𝐢𝐭𝐚, 𝐦𝐚𝐭𝐫𝐢𝐦𝐨𝐧𝐢𝐨, 𝐦𝐨𝐫𝐭𝐞  QUI

▪️𝐂𝐚𝐦𝐛𝐢𝐨 𝐝𝐢 𝐫𝐞𝐬𝐢𝐝𝐞𝐧𝐳𝐚  QUI 

 

 

 

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Vai ad inizio pagina