L’Associazione Amici del Milanino, con il patrocinio della Regione Lombardia e dell’Assessorato alla Cultura, organizza la “Grande festa per il 110° anniversario della Città Giardino“, che prevede una serie di iniziative volte alla valorizzazione del territorio comunale, delle sue tradizioni e dei beni culturali presenti a Cusano Milanino.
Dove:
Viale Buffoli (Villa Bigatti), Piazza Cavour, Palazzo Omodei e Piazza Allende
Quando:
Mercoledì 25 e Domenica 29 settembre
Di seguito il programma dettagliato:
Mercoledì 25 settembre
Sala Moneta – Via Matteotti ang. Via Alemanni
- ore 18,30: presentazione del libro dell’Associazione “Alla scoperta della Città Giardino di Milanino” (ingresso previa prenotazione)
Domenica 29 settembre
Viale Buffoli
- ore 10,00: cerimonia di apertura di fronte al monumento di Luigi Buffoli, alla presenza delle Autorità locali e con l’intervento musicale del Corpo Musicale Santa Cecilia
Palazzo Omodei
- dalle ore 10,00: visite guidate a Palazzo Omodei a cura dell’Amministrazione Comunale con la collaborazione dell’Associazione Vivomodei (ingresso previa prenotazione con e-mail a: associazionevivomodei@gmail.com)
Villa Bigatti
- dalle ore 10,00: “La storia della Cooperazione“, mostra del lavori dei bambini delle elementari e materne. Presentazione dell’Associazione Sorriso
- dalle ore 10,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 18,00: visite guidate per la Città Giardino con il gruppo Narratori dell’Associazione Amici del Milanino
- dalle ore 10,00: trenino-navetta da Palazzo Omodei alle ville storiche del Milanino e da Villa Bigatti a Palazzo Omodei (con narratore)
- dalle ore 10,30: annullo filatelico dei 110 anni a cura di Poste Italiane
- ore 11,00: sfilata di auto storiche nella Città Giardino e Cusano centro
Piazza Cavour
- dalle ore 16,00: “Concerto d’Autunno” diretto dal Maestro Enrico Tiso, a cura del Corpo Musicale Santa Cecilia
Piazza Allende
- dalle ore 11,00: intrattenimento per bambini
Ristoranti e bar con stendardo identificativo proporranno la loro specialità a prezzo concordato.
Per informazioni:
Associazione Amici del Milanino
www.amicidelmilanino.it facebook.com/Amici del Milanino