Le certificazione anagrafiche storiche riguardano i certificati di residenza e stato di famiglia.
Il certificato di residenza storico documenta i cambiamenti di abitazione di un cittadino all’interno del Comune.
Lo stato di famiglia storico certifica la composizione familiare in un periodo storico determinato.
Dal 1/1/2012 il certificato non può essere rilasciato se richiesto da una Pubblica Amministrazione o da un gestore di Servizi Pubblici ed è sostituito dall’autocertificazione.

DOVE E ORARIO
Ufficio Anagrafe – Palazzo Comunale – piano seminterrato –
Telefono: 02 619.03.246 – 260 – Fax 02.619.72.71

Orario di apertura al pubblico:
mattina: da lunedì a venerdì: 8.15 – 12.15;
pomeriggio: lunedì: 16.45 – 18.45, martedì e giovedì: 16.45 – 17.45
Nei mesi di luglio e agosto l’orario potrà subire variazioni: Ufficio Anagrafe

COME
La richiesta deve essere fatta presso ogni Comune di residenza del periodo storico in questione.

QUANDO
A richiesta dell’interessato. Il ritiro del certificato avviene con tempi differenti a seconda della complessità della ricerca storica.

COSTI
In carta bollata: €16,00 per la marca da bollo e € 5,16 per ciascun nominativo indicato nel certificato come diritti di segreteria.

Modello per l’autocertificazione