L’autentica della firma è necessaria solo per le dichiarazioni sostitutive di atto notorio rese ai privati o per le dichiarazioni rivolte alla Pubblica Amministrazione per la riscossione di soldi (deleghe per la riscossione della pensione). Si può autenticare la propria firma sul documento, presso qualsiasi Comune.

DOVE E ORARIO
Ufficio Anagrafe – Palazzo Comunale – piano seminterrato –
Telefono: 02 619.03.2460261903260 – Fax 02.619.72.71

Orario di apertura al pubblico

COME
Il cittadino deve presentarsi allo sportello con un documento valido di riconoscimento. Il cittadino che per gravi motivi (malattia, invalidità, ecc.) è impossibilitato a presentarsi personalmente, può inviare allo sportello dell’Ufficio Anagrafe del Comune in cui risiede, una persona che prenda accordi con l’Ufficiale d’Anagrafe affinché un delegato si rechi presso il domicilio ad autenticare la firma.

A richiesta del cittadino

In carta bollata: € 16,00 per la marca da bollo.