I colombari vengono concessi solo al momento del decesso, per un periodo di anni 30. Limitatamente ai lotti di viale Rimembranze e Retro-Cappella, è possibile la prenotazione per 30 anni di un colombario adiacente a quello assegnato al defunto, per la futura tumulazione del coniuge ancora in vita.
L’assegnazione dei colombari segue un ordine progressivo, eccetto i vecchi colombari sanificati, che possono essere assegnati direttamente, su richiesta dei familiari.
Possono essere assegnati per i defunti:

• residenti nel Comune al momento del decesso;
  • residenti in casa di cura al momento del decesso, che abbiano avuto come ultima residenza, prima del ricovero, Cusano Milanino;
  • non residenti al momento del decesso, ma deceduti sul territorio;
  •  non residenti al momento del decesso, ma con genitori o figli residenti nel Comune.

DOVE E ORARIO
Ufficio Stato Civile – Palazzo Comunale – piano seminterrato – Telefono: 02 619.03.250 – 252 – Fax: 02.619.72.71
e.nannizzi@comune.cusano-milanino.mi.it
e.colnago@comune.cusano-milanino.mi.it

Orario di apertura al pubblico:
mattina: da lunedì a venerdì: 8.15 – 12.15;
pomeriggio: lunedì, martedì, giovedì: 16.45 – 17.45
Nei mesi di luglio e agosto l’orario potrà subire variazioni: Uffici Elettorale, Stato Civile e Leva

COME
Occorre presentarsi, con il codice fiscale e un documento d’identità, all’Ufficio di Stato Civile per la richiesta di colombario e la sottoscrizione del contratto. Il contratto viene spedito al domicilio del concessionario.

QUANDO
Il colombario viene assegnato al momento della denuncia di morte e della comunicazione del funerale.

Tariffe 2018
Residenti: € 2.508,86. Non residenti: € 3.675,42.
Occorrono poi 2 marche da bollo (o contanti) da € 16,00 per la stipula del contratto.
Il pagamento deve essere effettuato, in contanti o assegno circolare, alla tesoreria del comune: Banca Popolare di Milano, piazza Allende previa presentazione ordinativo d’incasso emesso dall’ufficio Stato Civile o tramite bonifico IBAN: IT03K0558433080000000007001
Le tariffe indicate sono aggiornate ogni anno.