Gli ossari vengono concessi entro il giorno dell’esumazione o estumulazione della salma, per un periodo di anni 99.
I cinerari vengono concessi al momento del decesso per un periodo di anni 99 e l’assegnazione segue un ordine progressivo.
Vengono assegnati a:

• residenti nel Comune al momento del decesso;
  • residenti in casa di cura al momento del decesso;
  • non residenti al momento del decesso, ma deceduti sul territorio;
  • non residenti al momento del decesso, ma con ascendenti o discendenti diretti residenti;

Gli ossari e i cinerari vengono concessi, inoltre, per la tumulazione di resti e ceneri di parenti o affini di primo grado, di persone sepolte nel cimitero .

DOVE E ORARIO

Ufficio Servizi Cimiteriali – Palazzo Comunale – primo piano – Telefono: 02 61903202
Orario di apertura al pubblico:
mattina: da lunedì a venerdì 10.15 – 12.15
r.izzo@comune.cusano-milanino.mi.it

COME
Il parente della persona deceduta deve presentarsi con il codice fiscale e un documento d’identità all’Ufficio Servizi Cimiteriali per la richiesta di ossario o cinerario e la sottoscrizione del contratto. Il contratto viene spedito al domicilio del concessionario.

A richiesta dell’interessato

Le tariffe deliberate per l’anno 2018 sono:

Ossari: residenti: Euro 774,68 – non residenti Euro 875,68

Cinerari: residenti: Euro 774,68 – non residenti: Euro 875,68

per ceneri, resti in colombario/giardinetto e tomba di famiglia: residenti Euro 449,46 – non residenti Euro 550,36

2^/3^ entrata ceneri in cinerario/ossario: residenti Euro 449.46 – non residenti Euro 550,36
Il pagamento deve essere effettuato, in contanti o assegno circolare, alla tesoreria del comune: Banca Popolare di Milano, piazza Allende previa presentazione ordinativo d’incasso emesso dall’ufficio Servizi Cimiteriali o tramite bonifico IBAN: IT03K0558433080000000007001
Le tariffe indicate sono aggiornate ogni anno.