La concessione di colombari e giardinetti trentennali può essere rinnovata, alla scadenza della concessione, per un periodo di 10 anni.

DOVE, CHI E ORARIO

Ufficio Servizi Cimiteriali – Palazzo Comunale – primo piano

Responsabile dott.ssa Rosalba Izzo
servizicimiteriali@comune.cusano-milanino.mi.it
Telefono: 02 61903202

Orario di apertura al pubblico

lunedì, giovedì e venerdì dalle 9.00 alle 12.00
martedì dalle 15.30 alle 17.30

COME
Gli elenchi delle concessioni già scadute sono pubblicati nella bacheca che si trova all’ingresso principale del Cimitero e nella sezione Concessioni cimiteriali scadute e in scadenza.

L’interessato che volesse ottenere la proroga decennale dovrà consegnare la domanda di proroga decennale della concessione con il codice fiscale e un documento d’identità tramite pec all’indirizzo comune.cusano-milanino@pec.regione.lombardia.it oppure a mano all’Ufficio Protocollo. Non saranno considerate istanze che dovessero arrivare via posta elettronica ordinaria.

L’Ufficio Servizi cimiteriali successivamente invierà lo strumento di pagamento della tariffa di concessione cimiteriale.

Al riscontro del pagamento, l’Ufficio fisserà l’appuntamento per la firma del contratto di concessione in doppia copia.

AVVIO DEL PROCEDIMENTO
A richiesta dell’interessato, dopo la data di scadenza della concessione.

COSTO
Le tariffe di concessione e diritti di posa lapide/monumento sono deliberate annualmente dalla Giunta comunale e sono liberamente consultabili nella sezione Tariffe cimiteriali.

Il pagamento deve essere effettuato tramite il bollettino pagoPA che l’Ufficio Servizi cimiteriali emetterà a seguito di valutazione positiva della domanda di assegnazione di una sepoltura presso il Cimitero comunale.

Al costo della tariffa comunale devono aggiungersi una marca da bollo da € 16,00 per la domanda di proroga e due marche da bollo da € 16,00 per ciascuna copia della concessione.