AVVISO
CONCESSIONI DI AREE PUBBLICHE AI FINI DELL’ESERCIZIO DELLE ATTIVITA’ COMMERCIALI E DI RIVENDITA QUOTIDIANI E PERIODICI, IN SCADENZA ENTRO IL 31/12/2020. PROROGA VALIDITA’ DELLE CONCESSIONI FINO AL 31/12/2023
Si comunica ai concessionari di aree pubbliche per le attività commerciali nei mercati settimanali e rivendita quotidiani e periodici che, con Determinazione nr. 405 del 01/08/2022, è stata disposta la proroga delle concessioni in essere fino al 31/12/2023.
Il legislatore nazionale ed il legislatore regionale provvederanno ad una riforma organica della materia subordinando il rilascio delle concessioni al preventivo esperimento di una procedura ad evidenza pubblica e individuando le linee guida alle quali i Comuni dovranno attenersi per la pubblicazione dell’apposito bando.
In ogni caso le concessioni in essere manterranno la propria validità sino al termine della procedura ad evidenza pubblica.
Permangono in capo ai concessionari tutti gli obblighi in ordine alla regolarità contributiva e fiscale oltre che il regolare pagamento del canone dovuto.