Chi deve occupare una parte del suolo pubblico per esigenze inerenti all’attività edilizia (esempio ponteggi, trabattelli) deve richiedere apposita autorizzazione.

DOVE E ORARIO
Sportello Unico per l’Edilizia Privata – Urbanistica
Palazzo Comunale – piano seminterrato – Tel. 02 61903274 – 249
Orari di apertura al pubblico
Mattina: mercoledì e venerdì dalle 10.15 alle 12.15
Nei mesi di luglio e agosto l’orario potrà subire variazioni: Ufficio Edilizia Privata, Urbanistica

COME
Il modello di domanda per occupazione suolo pubblico si può ritirare anche presso la Portineria e deve essere presentata unitamente ad una planimetria quotata con evidenziata l’area da occupare.

A richiesta dell’interessato.

COSTO FISSO
Una marca da bollo da € 16,00 da apporre sulla domanda. Al ritiro n. 2 marche da bollo da € 16,00 ciascuna più i diritti di segreteria Vedi tariffe, da sommare al costo dell’occupazione del suolo.

COSTO VARIABILE
Il costo dipende dalla superficie occupata, dalla durata dell’occupazione e dalla categoria della strada dove avviene l’occupazione e viene comunicato dall’Ufficio all’atto del rilascio dell’autorizzazione. Vedi tariffe

COME E DOVE PAGARE
Il pagamento deve essere effettuato alla Tesoreria Comunale presso la Banca Popolare di Milano – Agenzia. di Cusano Milanino, tramite bonifico bancario o con l’ordinativo di incasso rilasciato dallo Sportello Unico per l’Edilizia – Urbanistica, in contanti o assegno circolare intestato a: “Tesoreria Comune di Cusano Milanino”, sia per i diritti di segreteria, sia per il costo variabile dell’occupazione.

NB. Per l’occupazione della sede stradale oltre alla autorizzazione per l’occupazione del suolo pubblico è necessario contattare la Polizia Locale per eventuale ordinanza di divieto di sosta e/o chiusura del traffico.