Tutti gli interventi di scavo o manomissioni su strade e marciapiedi pubblici devono essere preventivamente autorizzati dall’Ufficio Manutenzioni del Comune e dalla Polizia Locale.
Alla fine dei lavori è obbligatorio ripristinare a regola d’arte la strada o marciapiede manomesso.

DOVE E ORARIO
Ufficio Manutenzioni
Palazzo Comunale -primo piano – Tel. 02 61903202 – 316
Orari di apertura al pubblico:
Mattina: lunedì e mercoledì dalle 10.15 alle 12.15
Pomeriggio: giovedì dalle 15,30 alle 17,45

Comando di Polizia Locale
Palazzo comunale – piano terra, entrata lato destro – Tel. 02.6194390
Mattina: dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 12.30
Pomeriggio: dal lunedì al venerdì dalle 16.45 alle 17.45

COME
Occorre inoltrare domanda sull’apposita modulistica allegando la documentazione prevista dall’ art. 3 del Regolamento comunale per la manomissione del suolo pubblico
Entro 30 giorni l’Ufficio Manutenzioni invierà all’interessato una lettera nella quale sono specificati gli importi e le modalità di pagamento delle tariffe, diritti e cauzione per il rilascio dell’autorizzazione.
Entro 30 giorni dalla lettera verrà rilasciata l’autorizzazione a condizione che siano stati effettuati i pagamenti.
Nel caso in cui i lavori prevedano la chiusura di tratti stradali o su marciapiedi è necessario rivolgersi alla Polizia Locale per l’emissione della relativa Ordinanza.

QUANDO
a richiesta dell’interessato

COSTO
Tariffe e cauzione Art. 3 del Regolamento

Modulistica manomissioni suolo pubblico per lavori stradali o allacciamenti