Presentato oggi a Villa Ghirlanda il nuovo telegiornale istituzionale dei 7 Comuni

15 gennaio 2007 – La televisione entra in Comune. Si tratta di uno nuovo spazio di comunicazione istituzionale che le amministrazioni comunali del Nord Milano – Bresso, Cinisello Balsamo, Cologno Monzese, Cormano, Cusano Milanino, Paderno Dugnano e Sesto San Giovanni – vogliono offrire ai cittadini con la veste di un vero e proprio telegiornale.

Questo nuovo servizio, partito in via sperimentale lo scorso ottobre, va ora in onda con due edizioni quotidiane su una emittente terrestre e una edizione su un canale satellitare visibile in chiaro.

Ma chi non ha la possibilità di seguire la televisione può contare su Internet: tutti i tg, infatti, potranno essere visti ed ascoltati anche sui siti delle singole amministrazioni comunali.

Grazie a questo nuovo strumento di informazione, i cittadini saranno al corrente di quanto accade in città, avranno la possibilità di conoscere meglio i servizi e le attività promosse dai propri comuni e di aggiornarsi sui nuovi progetti in corso, ma anche di informarsi sulle realtà dei Comuni vicini che, con il proprio, rappresentano un’area omogenea per caratteristiche.

I servizi televisivi sono realizzati da una troupe professionistica capitanata dal cinisellese Ivano Bison che lavora in stretta collaborazione con gli uffici stampa dei Comuni, coprendo in tal modo la vita amministrativa cittadina.

Il Tg del Nord Milano, che ha una durata di 8 minuti, va in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì. Come fare per seguirci? Basta sintonizzarsi sulle giuste frequenze. Ci trovate su Più Blu (canale 54) alle ore 12.40 e alle ore 19.20 e su Play tv (canale 869 bouquet di Sky – visibile in chiaro) alle ore 7.30. Il Tg è on line sui siti istituzionali di ciascun comune a partire dalle 14 di ogni giorno feriale.

Ufficio Stampa

Comune di Cusano Milanino

Piazza Martiri di Tienanmen, 1

Tel. 02 61903.226