I volontari della Croce Rossa insieme a quelli della Protezione Civile simuleranno un intervento in caso di grave incidente.

Ottant’anni e portarli alla grande. Non si tratta di un‘arzilla vecchietta cusanese ma della sezione della Croce Rossa locale, la prima del Nord Milano. Nata nel 1928, la Croce Rossa ha deciso di festeggiare il proprio compleanno, in concomitanza della Settimana Internazionale della Croce Rossa, che si svolgerà in tutto il mondo dal 4 all’11 maggio. Primo appuntamento domenica 4 maggio in piazza Martiri di Tienanmen e in piazza Allende. Qui si svolgerà nel pomeriggio (intorno alle 16) una simulazione di un incidente multiplo, in cui sarà possibile vedere in azione i volontari della Croce Rossa insieme a quelli della Protezione Civile. Durante la giornata i cittadini potranno aggirarsi tra i banchetti e i mezzi della Croce Rossa, per conoscere da vicino il lavoro dei volontari. Prevista anche la presenza di clown e animazione per i più piccoli.

Il secondo appuntamento cusanese si svolgerà l’11 maggio in piazza XXV aprile, per la celebrazione della Festa della Mamma. Anche in questa occasione la sezione femminile della Croce Rossa organizzerà delle dimostrazioni e una raccolta fondi, che come quella del 4 maggio verrà utilizzata per finanziare l’acquisto di una nuova autoambulanza.

Ufficio Stampa

Comune di Cusano Milanino

Piazza Martiri di Tienanmen, 1

Tel. 02 61903.226