_ Come già annunciato alcuni giorni fa, sono cominciati i lavori di manutenzione sulle strade della nostra città.
Come da programma già comunicato, i primi interventi riguardano l’asfaltatura e il rifacimento marciapiedi di alcune vie; in particolare, uno dei primi lavori ha interessato via Viole.
Il rifacimento della via citata, insieme al rifacimento stradale /marciapiedi di
via Benessere
via Puccini
via Camelie
viale Cooperazione (incrocio Edera)
viale dei Fiori (incrocio Vaniglia)
viale Marconi (incrocio Puccini)
fa parte di un progetto esecutivo di manutenzione strade deliberato in data 2 marzo 2009, sotto la precedente Giunta Volpato. Il contratto è stato sottoscritto dall’attuale Amministrazione Comunale nell’agosto 2010, dopo l’iter burocratico che ha previsto tra le altre cose sub appalti, verifica di documenti e stesura del contratto.
L’Amministrazione Comunale è consapevole, come hanno fatto notare alcuni cittadini, che probabilmente il rifacimento dei marciapiedi non è l’opera più urgente tra quelle comprese nell’appalto sopracitato, ma è una delle poche che è possibile cominciare a effettuare in questo periodo invernale; l’intervento sui marciapiedi consiste spesso nella posa di autobloccanti, operazione che si può realizzare anche a basse temperature, come la posa delle castellane, che sono già state ordinate e saranno sistemate nelle prossime settimane.
La stesura del nuovo manto bituminoso, invece, sarà possibile solo nella prossima primavera, dato che richiede una temperatura non inferiore ai 17 gradi.