Sabato 6 novembre, al teatro Giovanni XXIII, ha avuto luogo la consegna del San Martino d’Oro 2010, riconoscimento attribuito a cittadini e associazioni del territorio che si sono distinti nel campo sociale, del volontariato, artistico e culturale. La manifestazione, organizzata dalle Parrocchie San Martino e Regina Pacis, dal Centro Culturale Giovanni XXIII e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Cusano Milanino, è giunto quest’anno alla sua dodicesima edizione.

Due sono i premiati. La prima Gianna De Angioli, ex volontaria Avo al Bassini e in Croce Rossa, molto attiva in parrocchia, da animatrice dei gruppi di ascolto al contributo alla corale parrocchiale, fino a essere diventata Ministra Straordinario dell’Eucarestia.
Il secondo San Martino d’Oro è andato al Corpo Musicale Santa Cecilia, per il valore artistico-storico-sociale della sua attività in questi 65 anni di vita, durante i quali ha accompagnato importanti momenti della vita di Cusano Milanino.

La cerimonia ha avuto luogo all’interno di una serata che ha visto l’esibizione dell Ensemble Accademia Villa Lobos, diretto da Margherita Colombo, che ha eseguito l’intermezzo buffo La Serva Padrona di Pergolesi.

Alla premiazione erano presenti molte autorità cittadine, tra cui il Sindaco Sergio Ghisellini e il Vicesindaco Gaetana Cannatelli, oltre al parroco della Parrocchia San Martino don Carmelo Timpano e il parroco della Parrocchia Regina Pacis don Pier Angelo Cattai.

In allegato la scheda di presentazione dei premiati

Giovanna De Angioli Corpo Musicale Santa Cecilia