_ Dal 25 ottobre l’Atm ha apportato importanti modifiche alla linea del tram Milano – Desio, che passa anche da Cusano Milanino. In particolare, alcune corse sono state sostituite da pullman, modificando anche gli orari. Tale scelta sembra sia stata giustificata a causa delle condizioni delle rotaie, che avrebbero necessità di essere revisionate, intervento che Atm non avrebbe intenzione di fare oggi, sembra a causa della prevista partenza dei lavori sulla metrotranvia nella primavera del 2011.

Le modifiche hanno creato molti disagi ai cittadini, anche per la mancanza di comunicazione. Atm, che non ha avvisato in alcun modo il Comune di Cusano Milanino, ha avvisato l’utenza solo tramite alcuni cartelli affissi alle pensiline alla fermate dei mezzi.

A causa delle modifiche, molti studenti non riescono a utilizzare i mezzi per arrivare a scuola in tempo, vedendosi costretti a ricorrere all’uso dell’automobile, con conseguenti ripercussioni sul traffico già congestionato al mattino.

A fronte di tali novità, e prendendo atto delle lamentele dei cittadini, il Sindaco Sergio Ghisellini ha scritto all’Atm per avere chiarimento in merito, ricordando la loro comunicazione datata 30/07/2010 nella quale l’Azienda si impegnava alla manutenzione conservativa sulla linea in oggetto, tanto che alcuni interventi sono stati fatti in Comuni limitrofi.

In allegato la lettera del Sindaco.

LetteraSindaco-Atm