_ Il 21 settembre il Sindaco Sergio Ghisellini ha nominato un nuovo Assessore, Piersante Di Biase. A lui sono state conferite le deleghe a Casa e problematiche abitative – Politiche giovanili – Cultura – Sport e tempo libero.

Piersante Di Biase, nato il 30 dicembre 1977, dal 2009 è Impiegato Amministrativo presso la filiale provinciale dell’Aler. E’ anche Consigliere e Membro del direttivo regionale nonché consigliere nazionale di Anci Lombardia.
In precedenza invece, dal ’95 al 2007, ha lavorato nel campo artistico, soprattutto come speaker radiofonico.
Nel giugno del 2009 è stato consigliere comunale nelle fila del Pdl, carica che ha lasciato essendo incompatibile con quella di Assessore; al suo posto subentrerà il primo dei non eletti.

“L’elezione a consigliere sotto la Giunta Ghisellini è stata la mia prima esperienza politica – ha detto Di Biase – L’incarico di Assessore è quindi il primo importante impegno politico cui sono chiamato”.

La Giunta ha anche ritenuto necessario modificare le deleghe conferite ad alcuni degli Assessori:

– Assessore Monica Moroni con deleghe a Urbanistica – Lavori Pubblici – Manutenzione

– Assessore Sebastiano Sampietro con deleghe a Attività Produttive – Commercio – Scuola – Asili Nido e Prima Infanzia

– Assessore Enrico Perna con deleghe a Relazioni con il pubblico – Immigrazione – Ambiente e verde pubblico