_ Una giornata intera per scoprire Cusano Milanino nella sua veste più sportiva. Domenica 19 settembre andrà in scena la 2^ FESTA DELLO SPORT, organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con le Associazioni Sportive della Consulta dello Sport.
Durante la manifestazione, i cittadini avranno la possibilità di valutare l’offerta sportiva del territorio e di sperimentare, in maniera del tutto gratuita, le discipline organizzate dalle diverse associazioni.

Grazie alle associazioni partecipanti all’iniziativa, adulti e bambini potranno mettere alla prova le proprie capacità e il proprio allenamento in sport di squadra come il basket, la pallavolo e il calcio, oppure nel judo, nel karate, nell’atletica leggera e nel pattinaggio. Ci saranno spazi dedicati alla ginnastica artistica, alla danza classica e a quella moderna; si potrà provare a giocare a minigolf o a bocce, oppure dedicarsi a una sessione di shatsu o di ginnastica correttiva.

Questo l’elenco delle associazioni:

1. Csc Basket e Mini Basket

2. Asd Cusano Calcio

3. Csc Pallavolo

4. Judo Sakura

5. Atletica Cinisello

6. La Comune Karate

7. Scuola Danza Allegra

8. Gam Cusano

9. Gsp – Cusano Milanino – Minigolf

10. Milanino Back School

11. Sorriso

12. Bocciofila Sperone

13. Scuola internazionale di Shatsu

14. Comitato Genitori

15. Gioca Pattinaggio

L’appuntamento è per domenica 19 settembre (in caso di maltempo, la manifestazione è rinviata a domenica 26 settembre), dalle ore 10.00 alle ore 18.00, presso gli impianti sportivi di via Donizetti e via Caveto (con ingresso da via Donizetti).
Sono previsti gadget per tutti i bambini partecipanti.

Nel corso della manifestazione, avrà luogo anche un’altra importante iniziativa: un annullo filatelico speciale in collaborazione con Poste Italiane in occasione del decennale dell’Associazione Sorriso di Cusano Milanino.