_ Si è conclusa la potatura straordinaria dei tigli centenari che si trovano nella strada a loro dedicata, via dei Tigli, dopo una decina di giorni di lavoro. Piantati alla nascita del quartiere del Milanino, dei 120 alberi secolari si è occupata la ditta Demetra, che ha provveduto alla potatura e alla messa in sicurezza. Calcolando il rapporto fra la base e l’altezza di ogni pianta, i rami più grandi sono stati regolati affinché non rischiassero di crollare crescendo eccessivamente.
In precedenza, si è provveduto a un intervento di potatura anche in via Caprifoglio, agendo su quegli alberi i cui rami erano cresciuti al punto da creare problemi ai tetti e alle grondaie di alcune case.

“Erano anni che non veniva fatta una potatura straordinaria – dice l’Assessore ai Parchi e riqualificazione aree a verde e Manutenzione beni pubblici Antonino Reitano – E’ stato necessario intervenire in maniera attenta e mirata, cosa non fatta in passato. Al momento la stagione è troppo avanzata per provvedere ad altre potature. Per l’anno prossimo però sarà nostro impegno trovare le risorse economiche per occuparci dell’alberatura di viale Matteotti e della sistemazione del parco comunale di viale Matteotti”.