_ Raggruppa 22 film, in scena dal 12 gennaio al 22 giugno, la rassegna ‘Una sera al cinema’. Promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Cusano Milanino, in collaborazione con il Cinema San Giovanni Bosco, l’appuntamento per gli appassionati cinefili è giunto alla sua ventesima edizione.

Una manifestazione molto amata dalla cittadinanza, che l’Assessorato alla Cultura, pur in un momento di difficoltà economiche, ha voluto mantenere, offrendo ai cusanesi una rassegna di cinema di qualità e di successi internazionali.

La programmazione a cura di Massimo Zanichelli comprende film da tutto il mondo, naturalmente senza dimenticare la produzione nazionale. Si parte, infatti, proprio con il giovane regista italiano Alessandro Angelini e la sua pellicola “Alza la testa”, con Sergio Castellitto e Gabriele Campanelli. Alla proiezione, seguirà un dibattito.

Da segnalare, martedì 18 maggio, una proiezione a sorpresa in occasione della Festa del Milanino. Per l’ultimo appuntamento, in calendario martedì 22 giugno, il film sarà scelto dal pubblico.

L’Amministrazione, per venire incontro alle esigenze del maggior numero di cittadini possibile, ha mantenuto prezzi popolari per i biglietti: l’ingresso alla singola proiezione è di 4 euro, l’abbonamento a 5 proiezioni a scelta 10 euro. Non solo: fino ai 18 anni e per gli over 60 il biglietto è ridotto a 3 euro, e per gli over 80 l’ingresso è gratuito.

Le proiezioni si terranno al cinema San Giovanni Bosco, in via Lauro 2, il martedì sera alle 21.

Prevendita presso il cinema San Giovanni Bosco, telefono 02/6133577.

Il calendario completo della rassegna è scaricabile dal sito comunale all’indirizzo www.comune.cusano-milanino.mi.it