Dal mese di aprile aprirà a Cusano Milanino un nuovo punto di riferimento per le famiglie interessate a intraprendere il percorso dell’affido o dell’adozione, grazie allo ‘Sportello di Affido e Adozione’, gestito dal CESI – Centro Psicopedagogico per lo Sviluppo.

E’ un servizio aggiuntivo, che si affianca al lavoro istituzionale svolto dai Servizi Sociali del Comune e dallo Sportello intercomunale con sede a Cinisello Balsamo. Come in altre occasioni, l’Amministrazione Comunale sostiene e valorizza le diverse associazioni cittadine nella gestione delle problematiche sociali.

Lo sportello ha l’obiettivo di diffondere la cultura dell’accoglienza favorendo la conoscenza e la riflessione personale sui percorsi di affido e adozione. Il Centro, in collaborazione con le realtà del territorio, realizzerà incontri di sensibilizzazione e confronto e di progettazione di percorsi formativi.

Lo Sportello di affido e adozione è aperto tutti i martedì e i mercoledì dalle ore 17.00 alle ore 19.00 a Palazzo Cusano, via Italia 1.

In allegato il volantino con tutte le informazioni sul servizio

4 aprile 2011

VolantinoAffidoAdozioni