_ Sabato 19 marzo il Presidente della Provincia di Milano e l’Assessore provinciale ai Trasporti Giovanni De Nicola hanno visitato la Torre dell’Acquedotto di viale Buffoli.

A fare da ‘ciceroni’ il Sindaco Sergio Ghisellini e il Vice Sindaco Gaetana Cannatelli, oltre agli Assessori e a esponenti del Consiglio Comunale.

Obiettivo della visita è stato quello di conoscere la struttura cittadina, esempio di recupero architettonico di un edificio storico oggi dedicato a spazio culturale, per poter valutare l’inserimento della Torre dell’Acquedotto della Città Giardino nel circuito delle iniziative per Milano Expo 2015.

Oltre ad apprezzare la struttura, gli ospiti si sono informati sul circuito delle ville storiche del quartiere Milanino che il Sindaco aveva loro segnalato in precedenza; l’incontro si è concluso con la conferma da parte della Provincia della volontà di accogliere la richiesta di inserimento della Torre all’interno dell’Expo 2015.

C’è stato modo anche di parlare del progetto della Metrotranvia Milano-Seregno, i cui cantieri dovrebbero aprirsi nel prossimo autunno. Si è concordata la possibilità della presenza di tecnici e responsabili provinciali, in una delle sedute del Consiglio Comunale di Cusano Milanino prima della prossima estate, per illustrare le migliorie operative da apportare in fase di esecuzione lavori.

23 marzo 2011