_ Proseguono gli incontri tra i genitori dei bambini dell’asilo nido e la struttura amministrativa per raccogliere suggerimenti in merito alla riorganizzazione dei servizi per la Prima Infanzia.

Come è noto, la terza struttura dedicata ad asilo nido e spazio gioco, realizzata nell’area ex Imova, sarà consegnata a giugno 2011.

Dopo la presentazione di una prima bozza in merito all’organizzazione del nuovo servizio, ieri sera, lunedì 14 marzo, si è tenuta una nuova riunione amministrazione/genitori nella quale si è discussa la seconda bozza studiata sulla base dei suggerimenti di alcuni genitori.

Dagli incontri emerge sistematico il timore che una gestione ‘non in economia’ (esterna in struttura comunale) possa peggiorare il servizio.

Da qui la decisione di convocare un tavolo di lavoro, per fissare gli standard necessari per mantenere o migliorare la qualità del servizio. Oltre ai componenti della Commissione Nidi, sono invitati all’incontro la Dirigente del Settore Ester Cicero e un Consigliere Comunale scelto da ogni partito. La riunione è convocata per martedì 29 marzo 2011.

15 marzo 2011