Dal 1 gennaio 2001, come previsto dalla legge 69/2009, la pubblicazione legale degli atti comunali avviene on-line. Tutti gli atti che prima venivano affissi in forma cartacea all’Albo Pretorio, sono ora consultabili sul sito internet comunale   http://www.dgegovpa.it/CusanoMilanino/Albo/Albo.aspx

Un vantaggio notevole per il cittadino, che può consultare gli atti direttamente dal proprio computer da casa, risparmiando tempo ed evitando di doversi recare in municipio per la consultazione dell’Albo Pretorio. Per l’Amministrazione Comunale, uno snellimento dei tempi di lavoro e un risparmio di carta e inchiostro, dato che è stata eliminata la pubblicazione cartacea, con positive ripercussioni anche sull’ambiente.

Sull’Albo Pretorio on line si possono trovare:

avvisi

bandi di gara

convocazione commissioni

decreti sindacali

delibere di Consiglio Comunale

delibere di Giunta

liste di leva

ordinanze

permessi di costruire

pubblicazioni di matrimonio

Gli atti restano pubblici per il periodo di tempo indicato dalla legge, diverso a seconda della tipologia del documento stesso.