_ L’estate è alla fine, ed ecco l’occasione giusta per rientrare nello spirito quotidiano: 10 giorni con la Festa di fine estate.
L’Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili, in collaborazione con l’Associazione Agorarci di Cusano Milanino, organizza la seconda edizione della manifestazione, che prevede attività culturali, spettacoli teatrali, concerti musicali, giochi e tanto altro. Appuntamento dal 31 agosto al 9 settembre al Parco Bressanella in via Stelvio (ingresso libero).
Questo il programma completo:
Venerdi 31 agosto ore 21.30: Cabaret con Walter Leonardi
Sabato 1 settembre ore 16: Laboratori e caccia al tesoro e merenda per tutti. Ore 21.30: Galà di magia con Walter Maffei ed i maghi di Masters of magic lab
Domenica 2 settembre (in collaborazione con Legambiente) ore 16: Mercatino del baratto – Giochi e laboratori per bimbi – Ciclo officina Agorà – Percorso bike per bimbi – Presentazione della Biciclettata della Pace. Ore 21: Incontri “Salviamo il paesaggio – Difendiamo i nostri territorio” e “La Rho-Monza: perché interrarla?”
Lunedì 3 settembre ore 21: Dibattito sull’inceneritore di Desio “Gli inceneritori: è questa la risposta per un futuro sostenibile?”
Martedì 4 settembre ore 21: Presentazione delle attività dei GAS ‘gruppi di acquisto solidale’ di Cusano, Cormano, Sesto e Cinisello
Mercoledì 5 settembre ore 21.30 Torneo di calcio balilla (termine iscrizioni ore 21)
Giovedì 6 settembre ore 21: Serata “Sotto le Stelle”, cuscini, tappeti e atmosfera chill.out
Venerdì 7 settembre ore 21: Concerto con i “Sugar daddy e Cereal Killers”
Sabato 8 settembre ore 21: Concerto con Stefano Vergani
Domenica 9 settembre ore 16: Laboratori di giocoleria e animazioni per bimbi con “Artisti dell’errore”. Ore 22 Spettacolo finale di giocoleria infuocata.
Saranno presenti anche stand di Associazioni culturali e sociali per promuovere e far conoscere la loro attività sul territorio. Un punto ristoro con birreria a cura dell’Associazione Agorarci sarà sempre attivo ogni sera per tutta la durata della manifestazione.
29 agosto 2012
a cura dell’Ufficio Stampa