_ Il Comune sfrutta le nuove tecnologie per offrire un servizio sempre più efficiente ai cittadini.

Con il mese di marzo è partito un nuovo servizio di messaggistica (via e-mail e sms), relativamente ad alcune pratiche dei Servizi Demografici.

Ecco come funziona: ogni volta che si conclude una pratica di immigrazione, scissione o aggregazione verrà inviato al cittadino che ha fatto la richiesta un messaggio per informarlo della conclusione dell’iter burocratico.

Un modo per velocizzare il contatto con gli utenti, data l’immediatezza di questo genere di comunicazione, ben più rapido della posta cartacea.

A questo proposito è però bene sottolineare che la lettera cartacea resta documento ufficiale di chiusura della pratica, anche il cittadino potrà recarsi agli sportelli comunali dal momento in cui riceve l’avviso elettronico.

Usufruire del servizio di messaggistica è una scelta del cittadino, che resta libero, al momento della richiesta del documento, di decidere se rilasciare il proprio numero di cellulare o il proprio indirizzo di posta elettronica nel caso voglia essere contattato.

A breve il servizio di messaggistica sarà esteso anche ai servizi Tributari. Per il Comune, il costo è solo di un centesimo per ogni messaggio inviato.

26 marzo 2012

a cura dell’Ufficio Stampa