_ Installata a tempo record una nuova caldaia presso il plesso scolastico Marconi.

Il 01.02.2012 si è spenta definitivamente una delle due caldaie lasciando purtroppo al freddo la scuola e la palestra del plesso.

L’emergenza è stata affrontata, tramite un’ordinanza del Sindaco, decidendo di lasciare nella palestra soltanto la temperatura necessaria a scongiurare l’eventuale rottura di tubi, visto le temperature bassissime dei giorni scorsi, e facendo funzionare ad oltranza la caldaia superstite. _ Inoltre, sono stati consegnati alla scuola 6 termoconvettori elettrici della potenza di 2 kw, acquistati nuovi dal Comune proprio per l’emergenza, per garantire il riscaldamento delle aule anche se non a pieno regime.

Da sottolineare che, in tutto, sono stati acquistati 10 termoconvettori; gli altri 4 sono stati consegnati alla scuola dell’Infanzia Montessori.

Nel frattempo, il giorno 02.02.2012, ci si adoperava per ordinare e programmare la sostituzione in “urgenza” della caldaia rotta, intervento che ha richiesto un lavoro incessante dal 06.02.2012 per lo smantellamento del macchinario vecchio, la pulizia del camino, la sostituzione macchine e un adeguamento parziale dell’impianto.

In data 15.02.2012 i tecnici hanno provveduto al collaudo, quindi oggi aule e palestra sono di nuovo calde!

16 febbraio 2012

a cura dell’Ufficio Stampa