_ “Dopo il buon lavoro svolto in questi primi tre anni di mandato – ha detto il Sindaco Sergio Ghisellini -, teso a risanare i debiti e le spese comunali, ho deciso, con il supporto della mia maggioranza politica, di dare inizio alla fase di completamento del programma politico con cui mi sono presentato alle elezioni attraverso la riorganizzazione della Giunta.

Nel presentare i nuovi Assessori, ci tengo a ringraziare l’apporto dato dagli Assessori uscenti per l’impegno da loro prestato”.

Ecco i nuovi Assessori.

Luca Proietto, 45 anni, imprenditore, abitante a Cusano Milanino; nella vita professionale ha puntato molto su ricerca e sviluppo, riuscendo a brevettare 4 progetti/prodotti nel campo dell’edilizia. E’ Assessore con delega a: Commercio, Attività produttive, Mercato, Ambiente e Verde Pubblico, Relazioni con il pubblico.

Valeria Lesma, 38 anni, avvocato, abitante a Cusano Milanino; si occupa prevalentemente di Diritto civile, con particolare esperienza in materia contrattualistica, E’ Assessore con delega a: Lavori pubblici, Manutenzioni, Cimiteri, Casa e problematiche abitative.

Raffaella Dal Grande, 41 anni, dal 2010 è stata Presidente dell’Azienda Speciale Farmacia Comunale di Cusano Milanino, posizione da cui ha dato le dimissioni in quanto incompatibile con la carica di Assessore; ha sempre lavorato nel settore dei Servizi Sociali, in diversi Enti Pubblici e in particolare alla Fondazione Ricovero Martinelli di Cinisello Balsamo. E’ Assessore con delega a: Asili nido e prima infanzia, Cultura, Politiche giovanili, Sport e tempo libero.

Vengono modificate le deleghe di Monica Moroni, Assessore con delega a: Urbanistica, PGT, Edilizia privata, Piani attuativi e opere pubbliche connesse, Viabilità e trasporti.

Restano confermate le deleghe a:

Maria Gaetana Cannatelli Vice Sindaco ed Assessore con delega a: Politiche sociali e solidarietà;

Gianluigi Parodi, Assessore a: Bilancio, Tributi, Catasto, Aziende Speciali e Partecipate.

“Come Sindaco – conclude il primo cittadino – lavorerò con gli Assessori come sempre a favore dei cittadini. Per prima cosa punteremo a concretizzare i vantaggi che possono derivare alla città dall’applicazione dell’approvato Pgt (e ricordo che il consumo di suolo previsto è pari a 0). E tra gli obiettivi da portare a termine, nell’ottica di una sempre maggiore vicinanza alla cittadinanza, il potenziamento del sistema informatico e dei servizi utili al miglioramento dell’efficacia e della rapidità della comunicazione, soprattutto nei casi di emergenza”.

a cura dell’Ufficio Stampa

27 settembre 2012