Sabato 6 ottobre sarà inaugurata la villa Bigatti, che sarà gestita dall’Associazione Sorriso. Nell’edificio vi sarà anche un centro di documentazione sulla storia della città, gestito dall’Associazione Amici del Milanino; per presentare il progetto alla cittadinanza è previsto un open day per domenica 23 settembre alle 15.30.

A seguire il comunicato dall’Associazione Amici del Milanino.

“Gli Amici del Milanino stanno per dare vita, nella rinnovata Villa Bigatti, ad un centro di Documentazione sulla Storia della Città Giardino e di Cusano Milanino. Uno spazio è stato messo a disposizione per questo scopo, al 1° piano dell’edificio, dalla Associazione Sorriso che gestirà l’intera struttura e che si è occupata dell’impegnativa ristrutturazione.

Non sarà un museo o una biblioteca, ma un luogo aperto, vivo, dove, in collaborazione con i ragazzi del Sorriso ed insieme a tutti i concittadini, rivivremo la memoria della nostra comunità.
Invitiamo tutti a partecipare a due momenti importanti che segnano l’avvio di questa iniziativa.

Il giorno 23 settembre, domenica, dalle 15,30 all’Open Day in viale Buffoli, 12 per mostrare lo spazio che stiamo allestendo. Seguirà un aperitivo organizzato dagli Amici del Sorriso.

Il giorno 6 Ottobre, sabato, all’inaugurazione ufficiale della villa Bigatti quale nuova sede dell’associazione Sorriso, sempre in viale Buffoli, 12 a partire dalle 10 del mattino, con discorsi ufficiali, saluti delle autorità ed interventi della nostra associazione sulla Storia del Quartiere Milanino e della Villa Bigatti.

La festa si protrarrà anche nel pomeriggio con l’annullo filatelico del francobollo speciale dedicato alla Città Giardino, un concerto di musica classica nel giardino di Villa Bigatti e si estenderà poi sul viale Buffoli dove si svolgerà la festa delle associazioni.

Durante l’intera giornata saremo presenti per mostrare lo spazio e il progetto del futuro Centro di Documentazione e per raccogliere idee e contributi.

Associazione Amici del Milanino”

21 settembre 2012

a cura dell’Ufficio Stampa