_ L’Amministrazione comunale sta approntando un regolamento per la ripresa, audio e video, delle sedute del consiglio comunale. Il materiale sarà poi pubblicato sul sito (prima in versione audio), per un rapporto di trasparenza con i cittadini. L’uso delle nuove tecnologie, inoltre, permette al cittadino di conoscere la vita amministrativa anche dal proprio pc di casa.

Già dalla seduta del 17 giugno, invece, il gruppo cittadino del Movimento 5 Stelle ha comunicato alla Giunta che avrebbe effettuato le riprese dei lavori del consiglio, in nome del diritto all’informazione.

Il Segretario generale Antonella Guarino e il Presidente del Consiglio Elena Maggi hanno sottolineato come tali riprese, e il loro eventuale uso improprio, siano giuridicamente responsabilità dei rappresentanti del Movimento 5 Stelle di Cusano Milanino.

19 giugno 2013

a cura dell’Ufficio Stampa