_ Da giorni sono arrivate al Comune diverse lamentele riguardo al servizio delle Poste Italiane: le raccomandate e altri documenti che non riescono a essere consegnate a domicilio per assenza del destinatario, non sono più ritirabili presso gli uffici presenti sul territorio cusanese, ma a Cinisello Balsamo.

Ne consegue che il cittadino di Cusano Milanino che trova un avviso di giacenza nella casella della posta, è costretto a recarsi in un’altra città rispetto a quella di residenza, con tutte le difficoltà del caso.

In merito il Sindaco, per dare voce ai disagi dei cittadini, ha già richiesto chiarimenti in due occasioni, prima alla direzione degli uffici di via XXIV Maggio A Cusano Milanino, poi alla direzione Recapito di Cinisello e al Responsabile Area territoriale Poste di Milano.

Si è in attesa di un riscontro da parte delle Poste Italiane.

_Ecco il testo della missiva a firma del primo cittadino Sergio Ghisellini.

“Oggetto: Disservizio ai danni dei cittadini di Cusano Milanino.

Nella mia qualità di Sindaco di Cusano Milanino sono a presentarvi le rimostranze per un grave disservizio ai danni dei miei concittadini.

Nonostante la vs. missione di servire i cittadini, rilevo la cattiva funzionalità del servizio recapiti e raccomandate. Mi risulta che in caso di mancata presenza dei destinatari, questi poi debbano recarsi fuori dal proprio Comune, momentaneamente presso la vs. sede di Cinisello Balsamo e in seguito in una località imprecisata, oppure soggiacere ad un ulteriore costo per ricevere la corrispondenza a casa.

Protesto, a nome dei tanti cittadini che si sono rivolti ai ns. uffici, per questo disservizio e chiedo il ripristino dei servizi presso gli uffici postali di Cusano Milanino.

Distinti saluti.

Il Sindaco ing. Sergio Ghisellini”

17 maggio 2013

a cura dell’Ufficio Stampa