Una uscita d’istruzione con gli Amici del Milanino alla scoperta della propria città. Oggi mercoledì 3 aprile si è svolto il primo degli appuntamenti che vedono impegnate le scuole del territorio (scuola dell’Infanzia e primarie) in un viaggio di conoscenza dei giardini e delle ville di Cusano Milanino.

Un’offerta che rientra nel Poft, Piano dell’Offerta formativa del Territorio, e gestita dagli Amici del Milanino con il patrocinio dell’Assessorato all’Educazione del Comune. L’Amministrazione Comunale a provveduto alla stampa del fascicolo consegnato a tutti gli allievi, un piccolo vademecum di conoscenza dei luoghi più belli del Milanino arricchito con spunti pratici di educazione civica.

La visita si è svolta lungo l’asse di viale Buffoli. Le scolaresche, guidate da Piera Nava degll’Associazione Amici del Milanino, hanno avuto la possibilità di esplorare una delle zone più caratteristiche della Città Giardino.

Le visite proseguiranno fino all’inizio di maggio, con circa tre incontri a settimana; alla fine saranno circa 300 gli alunni che parteciperanno all’iniziativa.

a cura dell’Ufficio Stampa

3 aprile 2013