_ Sono proseguiti anche martedì 19 marzo 2013 i disagi legati al malfunzionamento dei servizi di raccolta rifiuti sul territorio, a causa del mancato servizio da parte degli operatori Aimeri Ambiente srl della sede di Novate Milanese, avvenuto senza alcun preavviso.

Il Comune ha già effettuato una serie di verifiche ai fini di approfondire le cause della difficoltà operativa dell’azienda Aimeri Ambiente srl, e pare emergere la possibilità già dalla giornata di mercoledì 20 marzo di una ripresa dei servizi secondo il consueto calendario settimanale.

Pertanto si prevede una normalizzazione del servizio di raccolta di PLASTICA – UMIDO – VETRO – CARTA già per la fine della settimana, stante la frequenza bisettimanale del servizio.

Per quanto riguarda la raccolta del SECCO e del VERDE, la ditta si è riproposta di recuperare queste frazioni di rifiuto entro fine settimana anche per le utenze non servite nelle giornate di lunedì 18 marzo e martedì 19 marzo. Qualora non riuscisse a ritirare tali rifiuti entro la mattinata di sabato 23 marzo, si chiede agli utenti di riportare il rifiuto all’interno delle proprietà per riesporlo nella settimana successiva.

Il Comune continuerà a espletare tutte le proprie prerogative al fine di prevenire o comunque far fronte nel più breve tempo possibile ad eventuali ulteriori analoghi disservizi.

19 marzo 2013

a cura dell’Ufficio Stampa