E’ partita nel migliore dei modi la rassegna “VERDI E I CLASSICI – CULTURA DI ALTRI SECOLI”, pensata in occasione del bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi. Il concerto di musica classica con arie scelte dalle opere Otello, Traviata, Simon Boccanegra, Trovatore ha richiamato un numerosissimo pubblico di ogni fascia d’età (molti anche i bambini), tanto che il teatro San Giovanni Bosco era quasi al completo.

Sul palco si sono esibiti la soprano Mariangela La Palombara e il tenore Andrea Sattin accompagnati al pianoforte dal maestro Ivano Palma; l’esibizione ha avuto grandissimo successo, e più di uno sono stati i bis richiesti agli artisti.

Ora la rassegna, che proseguirà fino al prossimo giugno, presenta un evento pensato principalmente per i più piccoli. Si tratta dello spettacolo teatrale per bambini (età consigliata 5-10 anni) “Il Vascello incantato”, a cura della Compagnia “Opera Kids”, tratto dall’opera “L’olandese volante” di Richard Wagner. L’opera del famoso musicista è stata trasformata ed adattata per il giovane pubblico, che potrà così immedesimarsi nella parte della ciurma del vascello incantato e seguire le meravigliose avventure del capitano.

L’appuntamento è per il “giovedì grasso” del CARNEVALE CITTADINO, quindi il 14 febbraio alle 17.30, al Teatro San Giovanni Bosco ; ingresso 5 euro.

Da non dimenticare, a conclusione del Carnevale, la sfilata di carri e lo spettacolo musicale e di animazione previsti per sabato 16 febbraio: partenza alle ore 15,00 in viale Buffoli ang. viale Cooperazione ed arrivo in Piazza del Comune dove musica, animazioni e balli di gruppo ci accompagneranno per tutto il pomeriggio.

_ 7 febbraio 2013

a cura dell’Ufficio Stampa