_ L’Azienda speciale Farmacia Comunale ha deciso di sviluppare un importante progetto a vantaggio dei cittadini: la consegna dei farmaci e dei prodotti della farmacia a domicilio.

Il servizio è già partito nel luglio del 2011, quando era rivolto ai cittadini anziani non autosufficienti; ora l’impegno è quello di estenderlo a tutta la cittadinanza.

Le consegne sono effettuate il lunedì, mercoledì e venerdì pomeriggio dalle 17 alle 19; le richieste devono pervenire alla farmacia di via Ticino (telefono 02.6192042) durante gli orari di apertura, e in particolare entro le 11 del mattino del giorno scelto per la consegna. Al momento della telefonata, il cittadino dovrà fornire, su richiesta, alcuni dati anagrafici che saranno registrati sul modulo Consegna farmaci a domicilio.

Queste le caratteristiche principali del servizio:

 gratuito per i cittadini ultrasessantacinquenni non autosufficienti e per le persone riconosciute invalide al 100%;

 a pagamento con un costo di 3 euro per ogni consegna per tutti gli altri cittadini;

 per consegne urgenti al di fuori degli orari previsti, il servizio resta gratuito per le categorie sopra indicate, mentre ha un costo di 5 euro per tutti gli altri cittadini.

La consegna sarà effettuata da personale della Farmacia o da un delegato fornito di divisa e di tesserino di riconoscimento.

18 gennaio 2012

a cura dell’Ufficio Stampa