_ Il Comune di Cusano Milanino ha avviato un’indagine esplorativa per l’acquisizione di manifestazioni di interesse contenenti soluzioni tecnico-gestionali finalizzate ad attivare la successiva riqualificazione e valorizzazione di alcuni centri sportivi comunali. Il termine precedentemente fissato è stato prorogato alle ore 12 del 30 settembre 2013.

Sono stati inoltre prorogati i termini per la richiesta di informazioni al 23 settembre 2013.

Ricordiamo che sono oggetto dell’indagine i seguenti centri:

Centro sportivo di calcio comunale “dei Pioppi” in via Genziane

Centro sportivo di calcio comunale “Ligustro” in via Ligustro

Centro sportivo di calcio comunale “Seveso” in via Caveto

Si attendono delle ipotesi che riguardino sia il profilo architettonico che quello funzionale/gestionale.

Per quanto riguarda il primo aspetto, le ipotesi avanzate dovranno proporre soluzioni architettoniche ed edilizie adeguate alle funzioni che si prevede di insediare, con particolare riferimento all’impianto planivolumetrico, alla distribuzione degli spazi e all’immagine dei nuovi edifici/edifici ristrutturati.

Per quanto riguarda il profilo funzionale/gestionale, dovrà essere elaborata una proposta volta a dimostrare la sostenibilità economico-gestionale di massima della riqualificazione del/i centro/i sportivi sul lungo periodo. Le attività sportive proposte dovranno essere rivolte a diverse fasce di utenza (scolastica, agonistica, promozionale), tenendo sempre presente la funzione d’interesse pubblico. Potranno essere previste anche attività profit compatibili e coerenti con le funzioni di pubblica utilità.

Le forme e le modalità di presentazione delle ipotesi gestionali e di riqualificazione sono a libera
scelta dei soggetti partecipanti (layout, book, relazioni, presentazioni, video, ecc.). Le proposte potranno riguardare un solo centro sportivo, due o tre per gestione complessiva o separata.

Si sottolinea che tale indagine non è in alcun modo vincolante per il Comune di Cusano Milanino e i soggetti che risponderanno all’avviso non manterranno alcuna posizione di vantaggio o prelazione nell’ambito di future procedure di assegnazione/concessione; per questo non è prevista la formulazione di graduatorie di merito o l’attribuzione di punteggi.

I soggetti interessati dovranno inserire i materiali illustrativi della proposta in busta chiusa, recanti i dati del mittente e la dicitura “NON APRIRE – Indagine esplorativa per il recupero e la valorizzazione dei centri sportivi di calcio comunali”, indirizzando la stessa a “Comune di Cusano Milanino – Piazza Martiri di Tienanmen, 1 – 20095 Cusano Milanino”. La busta così predisposta dovrà essere consegnata all’Ufficio Protocollo del Comune (orario dal lunedì al venerdì dalle 9,00
alle 12,00) entro le ore 12,00 del giorno 30/9/2013, oppure trasmessa entro tale data al suddetto indirizzo per raccomandata r.r.

L’avviso completo e la descrizione degli impianti sono reperibili sul sito del Comune di Cusano Milanino: http://www.comune.cusano-milanino.mi.it/spipnew/spip.php?article2055

21 agosto 2013

a cura dell’Ufficio stampa