Alla luce delle informazioni e delle voci che mi vengono segnalate dai cittadini in merito allo stato di agitazione dei dipendenti comunali, vorrei chiarire la situazione.

Nel mese di dicembre, come nei precedenti mesi, sono stati regolarmente corrisposti al personale dipendente gli stipendi, le tredicesime ed ogni indennità pertinente (reperibilità, turnazione, ecc).

La contestazione è riferita esclusivamente al valore economico fissato dalla Giunta per il premio di incentivazione al personale legato a progetti performanti relativi al 2013.

Tale entità economica è determinata dalla Giunta discrezionalmente anche e sopratutto in funzione della situazione economica del Bilancio dell’anno di riferimento, che in questo caso è difficile ed incerto a causa dei ritardi decisionali del Governo sulla seconda rata IMU e dei trasferimenti al Comune.

Il Sindaco Sergio Ghisellini

24 dicembre 2013