Si è svolto in questi giorni il periodico incontro della Consulta della Cultura e dello Sport, presieduta dall’Assessore Raffaella Dal Grande.

Un incontro voluto per continuare il tavolo di lavoro necessario per l’organizzazione di iniziative culturali e sportive, coinvolgendo uno degli attori principali del territorio: l’associazionismo locale.

All’invito dell’Amministrazione Comunale hanno risposto in molti: erano presenti quasi 30 associazioni che sono abitualmente impegnate nell’organizzazione di eventi di carattere culturale e sportivo.
L’Assessore ha illustrato il ricco programma, proposto dall’Amministrazione Comunale, che i cittadini di Cusano Milanino potranno vivere in prima persona fino alla fine di dicembre: eventi musicali e culturali (musica in location prestigiose, rassegna teatrale, festa delle associazioni), ed eventi sportivi (Festa dello Sport, biciclettata, eventi sportivi vari).

Una serata che ha permesso un momento di proficua collaborazione fra Amministrazione e associazioni, partendo dalla discussione di un calendario conosciuto e condiviso; l’obiettivo principale è quello di evitare, per quanto possibile, la sovrapposizione di eventi simili ma soprattutto offrire le migliori opportunità per dare il massimo risalto a ciascun evento.

“E’ per me un momento di incontro e di dialogo molto importante – ha detto l’Assessore Dal Grande – perché permette non solo di pianificare le attività in maniera migliore, ma anche di ricevere una serie di input e di suggerimenti preziosi, che verranno tutti presi in considerazione dall’Amministrazione per l’organizzazione di eventi di qualità, grazie anche al prezioso impegno garantito dalle associazioni locali.”

Ma le Consulte non hanno concluso qui il proprio lavoro: è già stato fissato per l’inizio di ottobre un nuovo incontro, durante il quale verrà discussa la programmazione di eventi relativa ai primi mesi del prossimo anno.

10 luglio 2013

a cura dell’Ufficio Stampa