Nei giorni scorsi un gruppo politico di opposizione ha reclamato le dimissioni del Sindaco Lorenzo Gaiani da Vicepresidente dell’Azienda consortile “Insieme per il Sociale” (IPIS), incarico che riveste dal dicembre scorso (Presidente è il Sindaco di Bresso Ugo Vecchiarelli), a seguito dell’annullamento da parte del TAR della Lombardia del bando in ordine alla gestione dei “Centri Diurni Disabili” affidati all’IPIS.

A tale proposito si precisa quanto segue:

1. Il bando è stato adottato dal Direttore dell’IPIS sentito il Consiglio d’Amministrazione dell’Azienda (che è composto da funzionari dei quattro Comuni aderenti);

2. Il bando non è stato impugnato per un vizio formale, ma a causa di un’interpretazione differente della normativa fra Regione Lombardia e l’associazione ricorrente in merito ai titoli professionali richiesti agli educatori;

3. Ne’ l’Assemblea dei Sindaci ne’ l’Ufficio di Presidenza sono stati coinvolti nella definizione del bando.

Da ciò si conferma la regola generale per cui sia necessario, prima di intervenire in merito a qualsiasi questione, assumere informazioni precise e corrette.

Cusano Milanino, 23 Marzo 2015

Comunicato stampa a cura dell’Amministrazione Comunale