Già da diversi mesi il Sindaco Gaiani e la sua Amministrazione si sono resi disponibili ad ospitare presso la Sede comunale un tavolo di confronto e di verifica fra la rappresentanza degli inquilini delle case di edilizia residenziale pubblica presenti sul territorio del Comune di Cusano Milanino – segnatamente nelle vie Pedretti e Monte Grappa – e i dirigenti di ALER, alla presenza del Sindaco stesso, degli Assessori interessati e dei funzionari dei settori Urbanistica e Servizi sociali. In tale sede si è parlato delle problematiche legate alla situazione strutturale degli stabili in questione e delle migliori soluzioni possibili.

In particolare sono state trattate tematiche inerenti il riscaldamento, le infiltrazioni di umidità, la gestione degli spazi comuni ed il sistema fognario.

A conclusione della seduta svoltasi il 22 gennaio scorso del tavolo di lavoro, il Sindaco ha confermato l’intendimento dell’Amministrazione di proseguire il confronto sui temi discussi, precisando che nel caso gli argomenti siano esclusivamente di carattere tecnico saranno circoscritti ai tecnici, mentre i rappresentanti dell’Ente (Sindaco e Assessori) saranno senz’altro presenti ai tavoli che richiederanno il loro coinvolgimento.

Cusano Milanino, 26 Gennaio 2015

Comunicato stampa a cura dell’Amministrazione Comunale